Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2016, 22:49   #33
alexbit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
Messaggi: 205
predefinito

Ciao @cavalloalato.
solo ora, rivedendo il thread da PC, ho notato il grassetto e il sottolineato nelle tue risposte ai miei post.
Magari ti è sfuggito e non c’è volontà “polemica” ma, onestamente, quando si fa una domanda su un forum rispetto ad un prodotto che non si ha e non si conosce è abbastanza strano controbattere i feedback che si ricevono da chi il prodotto ce l’ha nel modo in cui hai fatto.
Un conto è chiedere approfondimenti o specifiche rispetto alla risposta ricevuta per meglio circoscriverla al proprio caso (del tipo: che moto hai, che cupolino hai, quanto sei alto etc) e un conto è mettere in un certo qual modo in dubbio il parere ricevuto pur non avendone gli elementi.
Io ho cercato di darti un parere oggettivo basato principalmente sui dati e le caratteristiche del prodotto visto che parametrizzare acustica e stabilità di un casco è pressochè impossibile a fronte della stretta dipendenza da fattori esterni (quelli già sommariamente richiamati sopra) e soggettivi (percezioni e soglie proprie del singolo pilota) estremamente variabili.
Questo senza nulla togliere al contributo dell’ amico Bardino che infatti sottolinea: “ritengo che ognuno ha la percezione degli effetti diversa quindi ciò che per me è accettabile magari per te può risultare insostenibile”.
Anche l’inciso sul fuoristrada lascia il tempo che trova: qui stiamo parlando di un casco non di una moto ne tanto meno di una R1200GS. Senza considerare che la sigla GS non è sinonimo di R1200 ma si applica anche alla F800 e F650. Chi si rivolge al Nexx X.D1 non ha necessariamente e solo una R1200GS ma una qualsiasi maxi-enduro o magari anche dual più spinta verso il fuoristrada.
Penso che il cliente tipo (non l'unico ovviamente ma sicuramente il principale) di un casco come l'X.D1 sia il motociclista avventuroso e non il mototurista che si fa 4 ore di autostrada d'un fiato a velocità di codice volendo usare l'interfono.
Poi ognuno coi propri soldi fa e compra ciò che vuole magari scegliendo un prodotto per moda o sfizio.
Dimenticavo. Ho anche uno schubert C3. Non lo paragono al Nexx. Non perchè è meglio o peggio ma perchè è diverso. Poi, in senso generale, essendo due ottimi prodotti, potrei dire che usati agli vicino agli estremi delle loro vocazioni sono "decorosi" entrambi ma non credo sia una valutazione dirimente.

Non me ne volere e scusa il ritardo con cui replico.
lamps
alexbit non è in linea   Rispondi quotando