Ciao a tutti,
in realtà avrei dovuto intitolare il post "il serbatoio maledetto", perchè questa è l'ultima di una serie di sfighe partite con il cambio del serbatoio in estate.
Per farla breve dopo averlo sistemato (era perfetto fuori, ma rovinato dentro), finalmente ho smontato quello vecchio e inziato a sostituire pompa e tappo. Tutto è andato bene fino a che l'ultima stretta all'ultimo dado ho spaccato la parte filettata su cui si fissa il piatto pompa... (vedi foto sotto).
Da qui partono in miei due problemi:
1) Come posso fare per sistemare il danno? La prima cosa che mi viene in mente e portarlo dal mio carrozzaio (a cui l'ho già portato una volta perchè mi era scivolato di mano...) e fargli saldare un pezzo filettato in modo da ricreare l'originale. Accetto molto volentierei altri suggerimenti per soluzioni "domestiche", ma altrettanto efficaci.
2) Ho provato a montare lo stesso il serbatoio, perchè comunque mi sembrava solido, ma appena l'ho riempito con 3 litri di benzina ha iniziato a perdere proprio da dove si attacca il piatto. Può essere la guarnizione con problemi, oppure è proprio questo bullone saltato via (tra l'altro è proprio una delle due che sta in basso).
Grazie mille davvero a tutti, la cosa ormai è diventata una battaglia personale...