Riporto su questo 3ad perché ho un problema che devo ancora capire se è stato creato da Assor o da chi per loro, e mi interesserebbe sapere se è capitato a qualcun altro.
In pratica, avevo una moto assicurata con loro (cioè con la compagnia francese Macifilia di cui loro erano intermediari). Per una serie di motivi, alla scadenza della polizza, a settembre 2011, non ho rinnovato l'assicurazione su quel veicolo, che quindi è rimasto fermo per diversi anni. Comunque, alla scadenza della suddetta polizza, ho regolarmente ricevuto l'attestato di rischio.
Qualche giorno fa ho fatto un preventivo on-line sul sito di Conte indicando, fra gli altri dati, quelli risultanti dall'attestato di rischio di Macifilia, e ho trovato conveniente la loro proposta. Ho accettato il preventivo e chiesto di stipulare la polizza. La compagnia Conte mi ha però comunicato che a loro, dopo consultazione del database ANIA, non risultava alcuna polizza sottoscritta con Assor e di conseguenza risultava che il mio attestato di rischio non fosse più valido in quanto sarebbero passati più di 5 anni fdalla scadenza dell'ultima polizza assicurativa su quel veicolo.
Cosa che ovviamente non è vera, in quanto io sono in possesso sia dell'attestato di rischio sia del certificato di assicurazione Macifilia, cosa che ho fatto presente al servizio clienti di Conte, inviandogli via mail anche le copie dell'attestato e del certificato. Loro però sostengono che se la copertura assicurativa per quel periodo non risulta sul database ANIA, la colpa è della compagnia che non ha comunicato all'ANIA l'esistenza di questa polizza, e quindi non vogliono confermare il preventivo calcolato on line ma continuano a propormi un premio calcolato in base alla classe 18 di merito (!!!).
Pareri e consigli sono ben accetti, ringrazio in anticipo.