Ho aspettato quasi 10k km in (quasi) ogni condizione  prima di scrivere e devo dire che mi trovo proprio bene con i Bitubo ESA. Ho cambiato solo l'idraulica all'anteriore (VPE90)  mentre al posteriore idraulica + molla con una ca. il 5% più dura (VXE91). Niente regolazioni extra.
- nei curvoni veloci ho una sensazione di sicurezza che prima non avevo.

- sono diminuiti i trasferimenti di carico, già di per se bassi con telelever/paralever, rendendo la moto più incollata alla strada e migliorando la frenata (magari è placebo ma bene così)

- la guida in due è diventata più simile a quella da solo: prima se acceleravo a pieno carico l'impennata era (quasi) certa ed il pif-paf lento... ora mi ingarello pure 
 (poi la moglie mi pianta le unghie...) 
Non posso certo giudicare quali siano le differenze con i vari Ohlins, Mupo, Wilbers etc ma di sicuro come regalo per la moto direi che è stato quello fino ad ora migliore, cosa che a quanto vedo conferma chiunque mette mano alle sospensioni originali con qualcosa di aftermarket (come tra l'altro lo era stato quando avevo cambiato le forcelle per l'F800GS con il solo kit molla e olio più denso, sempre bitubo). Io ho scelto Bitubo dietro un consiglio di un amico, perchè li avevo già usati in passato, perchè li avevo visti da vicino all'EICMA e perchè... la sede è in Italia praticamente dietro casa (non per campanilismo... ma se ci fosse stato qualcosa che non andava glieli potevo lanciare dietro 

)
Prezzo e più info 
questi e 
questi.
Lamps!!!