Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2016, 17:46   #10
freelazio
Pivello Mukkista

ubicazione: Frosinone
predefinito

Come ti capisco

Sono 165 cm, ora con l'età forse anche meno , adoro le enduro stradali e non mi piaceva arrendermi a non poterne avere: come ti hanno detto basta farla stringere ai lati.
Per la mia vecchia Vstrom mi rivolsi ad un bravo sellaio di Roma per farla abbassare e fu proprio lui a farmi notare che l'altezza da terra ha una importanza relativa, quando allunghiamo le gambe per farle scendere in realtà ruotiamo anche il bacino in avanti e le gambe scendono molto più vicino al serbatoio di quanto siamo seduti. Basta farla rastremare un po proprio li e ti accorgerai che arriverai a toccare con molta più facilità, senza sacrificare il confort della seduta. Mi ha permesso di guidare per 50.000 Km una moto che non avrei potuto guidare altrimenti.
La sella ribassata della BMW è si più bassa ma anche più larga della standard e, secondo me, alla fine abbassa ben poco. Non credo che tu avverta un gran guadagno con questa rispetto a prima. Anche l'aspetto non è gran chè, ma questo è soggettivo.
Fossi in te mi rivolgerei ad un bravo artigiano del campo con la standard (+/- 100 euro di spesa), la farei rastremare ai lati e farei sostituire l'imbottitura con del memorex, ne serve meno della imbottitura che c'é, ma è più confortevole.
Vedrai che alla fine avrai la sella giusta per te e venderai quella bassa, seppur appena acquistata.
Mettici anche che hai da poco questa moto quindi devi abituarti, tra qualche mese non avvertirai più alcun problema, se non nelle manovre da fermo. Alle brutte si scende e si sposta a mano, che vuoi che sia.

Buona strada
Gian

Ultima modifica di freelazio; 02-03-2016 a 17:50
freelazio non è in linea   Rispondi quotando