allora aggiornamento della situazione crepa, più altri lavoretti ed interventi
stamattina sono stato dal venditore a far vedere l'anomala crepa sul supportino del telaio che fissa la parte del cambio, era incredulo ... mai vista una cosa simile, però quel supportino non è unico ed è fatto tipo biforcuto, di conseguenza rotta quella parte, si regge con la parte sotto (per fortuna) parlando del più e del meno ha detto che potrebbe provare a farlo saldare, ma dovrei lasciargli la moto e che la devono smontare tutta. Alchè ho detto che per me la moto può continuare a stare con quel supporto crepato.
Poi dopo pranzo sono passato in BMW a chiedere lumi generali della moto, facendo vedere quella crepa, tutti increduli ... mai vista una rottura simile in quel punto, anche perchè il telaio è fissato al motore in altri punti, da una rapida analisi della ruggine presente, sembra che quella crepa sia li da parecchio tempo e non si muove, anche perchè non ci sono segni di sfregamento o allargamento della falda.
Anche loro hanno fatto notare che quel punto "è rinforzato" da un altro supportino inferiore e che quello sta bene. Mi hanno detto che conoscono un tizio che fa le saldature "a domicilio" e che se voglio, quando lascio la moto per il tagliando loro stessi farebbero venire questa persona per far saldare il pezzetto (sto valutando la cosa) poi dato che stavo li ho chiesto se conoscessero la moto, visto che proviene da Vicenza e sul libretto di istruzioni ha fatto tutti i tagliandi fino a quello dei 60000 da Bellan & Giardina, poi si è persa traccia degli ultimi due tagliandi da 70K ed 80K ... però con somma rassicurazione ho potuto constatare che ha fatto tutti i richiami di mamma BMW, flangia cardano, pompa alimentazione ed altri interventi.
Poi dopo aver fatto visita a via Prenestina sono andato alla ricerca delle manopole e del soffietto del telelever che è tutto rotto ... e qui anche se ho trovato il cuffiotto di ricambio (Ariete) in BMW mi hanno detto che loro solo il cuffiotto non me lo cambiano ma cambiano tutto lo snodo completo (dicendomi che se il cuffiotto si è rotto probabilmente c'è un problema allo snodo) ... alla fine ho girato alcuni negozi specializzati e noti qui a Roma alla ricerca delle manopole e del soffietto ma non ce l'aveva nessuno, ultima tappa da Paolo di Marmorata Freedom Machine che l'ho sempre visto ben fornito con gli accessori BMW ed ho trovato manopole e soffietto ... Paolo ha uno stupendo GS 1200 anche lui, e manco a farlo apposta ho incontrato altri due Giessisti che stavano abbellendo i propri mezzi con degli accessorietti appena acquistati, potendo anche scambiare due chiacchiere relative alle mie selle (color ... merd ... ehm ... marroni) ed alla crepa in questione ...
PS voglio provare ad interpellare Collalti e Boxer per sapere se loro mi cambiano solo il soffietto ... chissà?!
Ultima modifica di Marcello.74; 01-03-2016 a 23:08
|