Discussione: Biglietto autostrada
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2016, 22:17   #31
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Si sono dette tante cose...tralasciandone una importante:

se si ha il telepass bisogna averlo con se! Poi che la posizione sia critica e non venga letto, che il casello abbia la sbarra corta per passare, che alcuni caselli abbiano i sensori rovinati dai camion e la moto non se la cagano è un altra cosa....ma siccome salvo rari casi in autostrada ci devi anche entrare...prima di uscire...l'apparecchio devi averlo se no sei nel torto!

Anche la patente io ce l'ho...ma se la lascio a casa mi fanno la multa!

La società autostrade autorizza l'uscita nei caselli dedicati alle moto con la sbarra corta perchè una macchina se si ferma per suonare al casellante si vede...mentre una moto rischia all'ombra del casello di non essere vista ed essere stirata dal camionista che passa a 50 km/h e non riuscirebbe a fermarsi!
Per questo ci sono le telecamere....
Ma se fosse inutile avere l'apparecchio...perché darlo? Risparmierebbero soldi a farti pagare un abbonamento e usare solo sistema telematico di registrazione ingresso e uscita tramite telecamere...senza complicazioni!
Ma non è ancora così....infatti te lo danno...per portarlo nel veicolo che stai usando ovviamente registrato!