…*quoto Paolo, infatti io con il C3 PRO non è che mi sia trovato un granché, ma non tanto per la qualità del casco in se, ma soprattutto perché la mia testa male si adattava allo Schuberth.
Poi, veramente, pativo tantissimo il caldo… e non sopportavo che la visiera non rimasse aperta appena mi muovevo.
Mettici che non è omologato da Jet e che non ha un sistema di comunicazione integrato fatto in casa, ma fornito da cardo, sono passato a X Lite.
Il C3 ha una calotta enorme rispetto ad X Lite, pesa di più, ha un sistema di comunicazione meno valido, ma è più silenzioso.
Con mentoniera aperta soffrivo l'effetto vela, ma anche in questo caso diventa impossibile dare una valutazione oggettiva, in quanto la situazione potrebbe varia da altezza, cupolino e tipo di moto.
X lite... STABILISSIMO... è veramente paragonabile ad un casco sportivo... calzata sullo stretto, effetto vela zero, ottimo N-Com anche se sto tribolando un po' per associarlo al Nav 5, ma questo è un altro discorso.
Poi assistenza... Nolan 10000.... Bergamaschi, ma non so nemmeno più se sono loro gli importatori ufficiali... prossimo allo zero.
In assistenza praticamente non hanno fatto NULLA.