Discussione: Honda NC750X 2016
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2016, 19:18   #371
sosero2
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito Honda NC750X 2016

Ciascuno può scrivere quel che crede e rispondere quel che crede visto che questo è un forum aperto. L'importante è non essere offensivi, non fare "branco" che è piuttosto patetico e non provocare per il sol gusto di farlo.
Per il resto se Aprilia e Ducati oggi sono ai vertici della produzione sportiva mondiale un motivo ci sarà.
Qualcuno ha detto che alcune Aprilia erano "avanti" e son d'accordo perché certe linee sono state sdoganate successivamente.
Poi è altrettanto vero che certe moto sport tourer andrebbero valutate col metro dei 100k chilometri. Ho smontato integralmente il motore di un VFR 50° da buttare che un mio amico mi ha regalato invece di rottamarlo. L'ho completamente restaurato per portarlo a nuovo. Il motore aveva 190.000 km con gli ultimi 40.000 fatti solo a rabbocchi e stessi filtri. Sono rimasto attonito nel vedere i singoli ingranaggi della cascata neri come Honda li aveva fatti senza il più minimo indizio di usura! E così tutto il resto del motore.
Però anche il VFR ha sempre avuto un tallone d'Achille in tutte le sue versioni a iniezione: il famigerato regolatore di tensione che ogni 50 moto una ne fregava...
Nulla da dire sulla NC750 di cui si sarà capito che sono ammiratore. La sua apparente (e voluta) economicità è in realtà frutto del primato di engineering che Honda (insieme a Yamaha) ha nel mercato indiano dove è discriminante il basso consumo tenuto a bada con rendimenti spaziali, e attriti ridotti al minimo a scapito, com'è ovvio, delle prestazioni.

Romano
Roma

Ultima modifica di sosero2; 21-02-2016 a 19:20
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando