Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2016, 10:25   #5
robgeb
Pivello Mukkista

ubicazione: Sorrento
predefinito

Ieri ho fatto un giro di test con l'outback montato. Devo dire che la moto si comporta bene, mi aspettavo alzasse molto il baricentro ma in realtà non caricandolo troppo quasi non si sente. Certo serve un po'di cautela in più quando si da gas perché con passeggero e baule carico la ruota anteriore si alza subito spalancando anche in seconda. Ma l'elettronica interviene subito e fa riatterrare la ruota senza rischi di cappottamento.
L'unica difficoltà la trova il passeggero per salire e scendere dalla moto, ma è questione di abitudine e credo sia un problema di tutti i topcase in generale.
Esteticamente è un baule improponibile su moto più piccole specie naked, però sulla R tutto sommato ci può stare, non mi sembra poi peggio di un maxia o di un V47, godendo però del vantaggio di avere un baule più robusto e sicuro rispetto a un classico in plastica.
Certo il prezzo è salato, parliamo di 350 euro mentre un v47 si porta via a 160 euro, ma anche il prodotto è totalmente differente.
Inoltre l'outback ha come optional reti e cinghie per disporre gli oggetti all'interno e ha i ganci esterni per attaccare ulteriori borse/ingombranti in caso di necessità.

Insomma credo di comfermare l'acquisto e di tenerlo su solo quando serve, tanto si aggancia e sgancia con un click.

Mi rimane l'interrogativo sulla piastra: sono indeciso se farla anodizzare nera o meno. Anche in alluminio spazzolato non mi dispiace e si abbina con la fascia sul serbatoio. Tutto sommato fa molto touring ma su questa moto secondo me ci sta.

A voi le conclusioni...