Quote:
Originariamente inviata da Serafino
... non capisco il video dove le scuotono dai lati verso il centro zona targa per capire muovendosi vistosamente.
|
L'angolo basso posteriore è proprio quello non fissato a qualcosa di rigido, è normale che si muova un po.
Quote:
ho letto anche in due diversi post inglesi che a volte con la chiusura centralizzata disattivata le borse non si aprono, possibile problema elettrico? qualcuno di voi è a conoscenza di questa anomalia?
|
Io avevo il problema opposto, la valigia destra non si chiudeva sempre con la centralizzata e per non rischiare la lasciavo sempre chiusa fissa. Poi ho avuto l'occasione di smontare il fianchetto per altri lavori e ne ho approfittato per smontare lo scatolotto che contiene il meccanismo di blocco delle serrature valigie. Il problema era che lo spinotto che fuoriesce per bloccare la serratura della valigia si incastrava nella apertura dello scatolotto contenitore a causa di bave in plastica residuidi lavorazione. Ho risolto con un po di carta vetrata e una piccola lima eliminando tutti gli impedimenti al movimento dello spinotto, rimontatto il tutto (4 viti) ed ora funziona perfettamente. Magari anche nel caso della mancata apertura è qualcosa di simile, il motorino che comanda il tutto ha un sistema di sicurezza che se rileva un blocco nel movimento interrompe l'azionamento.
Quote:
... per caso qualcuno di voi oltre a caricare le valige laterali a caricato su anche un piccolo tubo es: di quelli Bmw per stivare solo es: tuta antipioggia o abbigliamento vario? se si secondo voi si possono rovinare?
|
Se usi un tubo di dimensione corretta con solo roba leggera non ci dovrebbero essere problemi. Se vuoi caricare qualcosa in più valuta eventualmente questi portapacchi:
http://shop.isotta-srl.com/moto/bmw/...pp14-3132.html
un po cari ma ti ampliano le capacità di carico.
Ti consiglio invece di non mettere nulla sul topcase, è questo il vero punto debole del sistema di carico della RT LC. Già la piastra portapacchi non è il massimo, è fatta interamente di plastica e la parte finale flette vistosamente se caricata anche solo con le mani. Il topcase va tenuto il più leggero possibile e comunque oscilla molto con le irregolarità della strada.