Quote:
Originariamente inviata da Maverick73
Ciao io ho avuto tutte e due entrambe in versione 2011 prima la 800gs che preciso ho dovuto vendere per esigenza di quel momento e poi la Tiger 800 ricomprata poi, condivido quasi tutto quello che avete detto......................
|
Io invece ero indeciso su quale delle due moto acquistare.
Mi sono letto tutto questo thread e anche altri quattro analoghi che Wolker mi ha segnalato (lo ringrazio, perchè io non ero stato capace di trovarli

)
Ho trovato molto utile la lettura di queste discussioni che mi hanno "illuminato".
Pur essendo un forum di BMW, ho visto che non viene usata alcuna indulgenza verso i difetti della moto che forse vengono addirittura enfatizzati.
Ero quasi deciso a prendere il Tiger, ma alla luce di quanto letto qui, penso che prenderò la 800 GS, anche perchè è una moto che tra circa un anno servirà a mia figlia per la patente A3 da privatista.
Avevo provato entrambe le moto per poche centinaia di metri e avevo subito notato la maggior maneggevolezza della bmw; voi lo confermate.
Questo aspetto, unitamente ai consumi più favorevoli della tedesca, mi hanno convinto e, avendo trovato una 800GS veramente ben tenuta, ho preso la mia decisione.
Sono entrato in questa comunità da pochi giorni e non conosco nessuno; desidero però ringraziare tutti i partecipanti a queste discussioni, per avermi aiutato nella mia scelta.