Rispondendo a Vito 64 volevo specificare che essendo alto 1,83 ho preso la sella alta, che ho gia' provveduto a far imbottire nella parte posteriore x tenermi il piu' vicino al sebatoio e la situazione, in questo modo, era gia' migliorata parecchio.
Quando avevo provato la moto del concessionario avevo avuto subito la sensazione che allargasse ma avevo attribuito il diffetto alle gomme in quanto, essendo state utilizzate prevalentemente in citta' per i test, erano quadrate.....
Quando ho ritirato la moto, con gomme metzeler nuove, la sensazione era sparita, salvo ricomparire, sempre piu' forte, con il passare dei km, con il consumarsi delle gomme. Ho constatato che quando si arriva a circa meta' della vita del pneumatico iniziano i problemi.....ho provato diverse gomme e diverse pressioni....mi sembra di aver raggiunto il compromesso migliore con la dunlop sportsmart 2 con pressioni 2.4 ant e 2.4 post (con le metzeler andavano bene 2,4 ant e 2,8 post). La controindicazione e' che con un treno percorro 2500/2700 km e che quindi si spende piu' di gomme che di benzina.....in ogni caso, raggiunti i 1500 km si inizia a sentire la tendenza ad allargare, anche se meno che con altre gomme....
Ikaro mi dici che gomme hai e che pressioni usi?
|