Ritornando a bomba sul 3d, secondo me le cause dello "spegnimento" sono più di una.
Per primo, noto molti nuovi iscritti, che, secondo mio parere, oltre alle solite domande sono pochi curiosi di sapere, pochi sanno e non possono interessare noi tutti che da queste pagine attendiamo una buona fonte che scorghi acqua che soddisfi la nostra sete.
Noi, credo ormai come ha scritto già qualcuno, sulla rt abbiamo scoperto e scritto di tutto, certo se uscissero fuori tirati e impomatati come solito loro sanno fare, il zangi e il mastro Bert e mi aprissero un bel 3d sul disassamento cilindri, sarebbe poesia pura per tutti.
Per ultimo, i nuovi social, Facebook, Twitter, le chatt di wotzapp hanno divorato buona parte dei vecchi forum motociclistici, vuoi per tendenza, vuoi per comodità,puoi postare foto in un attimo, puoi vedere quanti ti rispondono e anche se sei"staccato"lo smartphone ti avvisa quando qualcuno ti ha menzionato o ti ha messo un like.
Certo, noi qui abbiamo Tapatalk che bene o male si assomiglia molto come impostazioni, ma vuoi mettere che i tuoi colleghi ti vedano che sullo smartphone stai su Facebook?
Comunque io tutte le sere feriali apro qde, un po' più difficile nei festivi e durante il giorno che non ho nemmeno il tempo per respirare, e sono sincero, a volte leggo 3d triti e ritrito e passo come il poker.
Sulla divisione stanze, secondo me, centra poco con la "moria", io frequento ancora forum motociclistici di moto che non ho più da anni e ne frequento altri, tipo crosstourer, multiform ducati ecc.. Perchè sono un appassionato di moto, tutte, perciò anche se ho la rt, a aria o a gasolio, se mi trovo bene ci torno volentieri.
Concludendo, come nella vita lasciamo spazio ai giovani, io spronerei gli ultimi iscritti, chiedete, incuriositevi, fatevi venire voglia di "pimpare" la vostra rt, il colore, i faretti ecc... Lasciate stare, la rt 1200 è bella e completa di tutto originale come esce dalla fabbrica, non ha bisogno di niente.
Buona vita a tutti.
RT 1200 2009 con sella PITONATA