Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2016, 17:42   #15
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas Visualizza il messaggio
Il TC gente che, come me, guida moto da più di 35 anni tutti i giorni ce l'ha di fatto nel polso e nel cervello. E non è per fare lo "sborone" è proprio che più di tanto, d'istinto, non apri.
Non sono completamente d'accordo.. mi spiego meglio:
In condizioni normali (pioggia o asciutto)il motociclista mediamente esperto riesce a dosare il gas in modo da non far slittare il posteriore.. siamo d'accordo!
Quella volta però che ti capita di mettere il posteriore sul brecciolino a tradimento.. oppure su una chiazza di asfalto viscido che non sei riuscito a vedere?! Quello è un evento improvviso che non ti aspetti.. tempo che ti accorgi che il posteriore slitta e chiudi il gas la moto si è già intraversata.. magari rimani in piedi, ma la sgommata nelle mutande è assicurata!!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando