Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2016, 23:01   #204
Alk
Guest

predefinito

Ok grazie plaf. Seguirò i tuoi consigli, spero proprio che sia come dici, il letto è sempre meglio del materassino.

Chiedo ai toscani, visto che ho pianificato l'Itinerario ma devo tenere conto delle tappe alimentari, cosa posso mangiare di tipico?

Mi spiego meglio, non voglio appesantirmi con mangiate epiche, salvo che non sia in vostra gradevole compagnia. Diversamente preferisco cose stuzzicose e particolari, tipiche del posto.

Sulla guida dell'80 leggo che nella zona Massa-Carrara-Alpi Apuane-Garfagnana-Appennino Tosco/Emiliano-Abetone di tipico posso trovare fra le varie cose:

Spongata(dolce natalizio, sicuro non lo trovo in quel periodo)
Necci (spero di beccarli quando attraverserò la garfagnana, adesso cerco in rete dove mangiarli lungo il tragitto, sennò devio )
Carsenta dolce (dolce pasquale, sicuro non lo trovo in quel periodo)
Crescentine (le becco a Montecatini Terme quando passerò di li)
Torta con i becchi (questa la becco a Lucca, verificherò)

Non cerco solo dolci, per esempio la torta con i becchi è salata... così come i pansotti e sgabei che conto di farmi al ritorno in liguria in un posticino a Sarzana.

@pippo sei precettato per le 5 terre, sarò a levanto per ora di pranzo del... del... quel giorno li che ti dirò. E poi se vuoi facciamo il secondo itinerario che devo ancora postare... mi dirai mi dirai.

@claudiopiccolo caro mio se il ben venuto, da tempo desidero conoscerti, nulla vieta che si ripeta il giro assieme un altro anno, tanto c'è così tanto da vedere, che mi lascerò guidare volentieri dal tuo istinto e dalla tua esperienza. Il camperista è il top per zingarare.

Ultima modifica di Alk; 11-02-2016 a 23:52
  Rispondi quotando