Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2016, 10:59   #133
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio

La soddisfazione per me non è fare una curva bene, ma imparare a farla - senza scorciatoie.
Sacrifici, cadute, anche molte risate sui pezzi fatti e rifatti per automatizzare il gesto...
Poi arriva Mastercard, e l'automatismo ce l'ha in centralina: porta pazienza se trovo la cosa irritante, pur senza esser minimamente invidioso.

Non si parla di "duro e puro", ma di Sportivo.
...è una categoria diversa dall'anarco-primitivista.
Sfatiamo un concetto basilare... il DCT non aiuta nessuno! Se capra sei capra rimani, se sei bravo bravo rimani. La differenza che non volete accettare e che non avete avuto modo di approfondire è che bisogna proprio cambiare metodo di utilizzo...

In off, in particolar modo, al contrario di quanto si pensi, il sistema aiuta ad una maggior prestazione e ad una maggior sicurezza.... nel brutto bisogna tenersi il manubrio bello solido e le gambe belle strette al serba... col DCT lo fai sempre e con efficacia, soprattutto quando cambi, con leva e pedale sei costretto a scomporti ed alleggerire la presa della mano e quella del piede. E dopo 40 anni di leva frizione e pedale provare l'efficacia di un altro sistema è solo una grande soddisfazione anche e soprattutto sulla guida.. Non esiste il concetto dello scooter... è solo nella vostra immaginazione. Molti piloti professionisti usano la Rekluse proprio per superare ostacoli che mettono in difficoltà l'uomo e la macchina... figuriamoci noi comuni mortali.

Io non discuto e non obbietto il piacere di ogni singolo, anche se con Pippone ce ne diciamo di divertenti, ma una cosa è il piacere ed una cosa è l'efficacia di un sistema nuovo. Se mi dite "non mi piace" tanto di cappello... se mi dite che il tradizionale è ancora pari o superiore allora discutiamo fino a quando non vi renderete conto

In off poi, questa moto ci nasce... l'hanno pensata proprio con questo scopo e neanche moto come la 990 lo fà meglio. Ci hanno sbattuto la testa per anni prima di metterla sul mercato e hanno fatto un gran lavoro.

PS: con DCT si può impennare alla grande, sia da fermo che in movimento, e con la AT ancora più facilmente, bisogna solo sapere come fare... e fino a quando non lo sai preferirai, sbagliando, il tradizionale..