Discussione: BMW: doppio tagliando
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2016, 18:18   #5
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
di tagliandi BMW ne ho saltati solo uno! sono previsti ogni 10 mila km. Ma non regolare come scadenza di annualità.
Non ho capito bene, ma penso il concessionario si riferisse a quello che BMW chiama ispezione "annuale".

Praticamente se te non fai i km previsti tra un tagliando e l'altro durante un anno, loro con la scusa del cambiarti il liquido dei freni e tenerlo "fresco" ti fanno un mini tagliando annuale (liquidi, etc.).
Sta cosa esiste da una vita. Ho sempre anche inteso che esistesse come alternativa ai tagliandi ad intervallo km, ma anni fa mi sono trovato a discutere con un conce qui in UK che voleva che facessi il tagliando normale + quello annuale.
Ho avuto diverse BMW negli ultimi anni, tutte tagliandate da conce ufficiale e quello annuale non l'ho mai fatto, visto che ho sempre tagliandato più volte l'anno come da km percorsi e quindi gli interventi previsti dall'annuale sono già stati effettuati durante i tagliandi "normali".

Mi sembrava un po' una supercazzola di troppo da parte del conce UK.
Insomma, parliamo di gente che ti consigliava di cambiare i dischi freno con moto con su 30mila km