Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2016, 15:15   #359
Mrthorsen
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Genova
predefinito

Capisco di avere a che fare con tecnici e meccanici di scuderia moto Gp, ma il mio non vuole essere un DOGMA da prendere per verità assoluta.
Io dopo 500 KM ritengo che le gomme siano arrivate al pieno del loro utilizzo. Se uno ha guidato moto per degli anni, tutti i giorni e in ogni condizione atmosferica, credo si possa fare un'opinione personale delle gomme che ha messo sotto le natiche.
Ovvio, ognuno deve trarre le proprie conclusioni ed in ogni caso, quello che va bene a me potrebbe non andare bene agli altri, ma ho solo ritenuto opportuno lasciare una mia opinione su un thread che, appunto, parla di gomme.
Quando io devo acquistare qualcosa, cerco i commenti di chi quella cosa l'ha già montata e se n'è fatto un'impressione.
In ogni caso, se ritenete il mio intervento inadeguato, fatemi sapere e rimuovo il post. Continuerò a leggere i commenti su mescole e DOT, che personalmente ritengo alquanto inutili, ai fini dell'utilizzo pratico su strada.
Saluti
PS. se avessi dovuto dare retta ai commenti tecnici, avrei evitato le Anakee come la peste. Per fortuna il mio meccanico, che oltre a mettere le mani sulle moto tutti i giorni, ci mette anche le sue chiappe, mi ha detto subito "montale e goditele, lascia perdere tutto il resto" e devo dire che per fortuna l'ho ascoltato.
PPS. sono anche consapevole che chi fa un uso piu' "estremo" di una moto possa avere pareri perfino opposti, ma si tratta sempre di contestualizzare l'utilizzo che si fa di una gomma. Potrei anche chiudere che , fondamentalmente, per un utilizzo prettamente su strada con guida nel limiti del codice stradale, credo tutte le gomme attualmente sul mercato e di marche di fascia alta siano affidabili.
Mrthorsen non è in linea