Apro il lato filosofico della discussione.
Nessuno di voi pensa che un adesivo in qualsiasi modo celebrativo debba seguire la moto che se lo è guadagnato? Faccio qualche esempio.
Il tipico adesivo norvegese triangolare che riproduce il cartello di pericolo attraversamento renne io lo avevo sulla borsa del K1200 e mai mi sognerei di comprarne uno uguale online per la borsa dell'attuale K1300. Stesso discorso per il Nürburgring: sul 1200 avevo gli stickers sui fianchi delle carene, ma quella moto se li era guadagnati sul campo e mai mi sognerei di metterne di uguali sul 1300 prima che le sue ruote tocchino il sacro suolo... e spero di colmare quanto prima la lacuna.
Qualcuno obietterà che le esperienze sono personali e non strettamente legate al mezzo meccanico, ma io non la vedo soltanto così. Io al Ring, in Norvegia, sulle Alpenstrassen e in chissà quanti altri posti ci sono andato col K1200, e tutti quei luoghi fanno parte della storia di quella moto, non solo della mia. Per me una moto l'adesivo dell'Elefante se lo deve guadagnare...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|