Discussione: Novità sul GS 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2006, 22:01   #10
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ho sempre pensato che la consapevolezza sia importante...

vorrei essere anche io così consapevole... ci sto provando... puttroppo non riesco e quindi ho comprato una KTM che ha una componentistica che BMW si sogna... difatti la HP2 che ci va vicino... costa 17500 euro!!!

comunque se non ridete voi che siete clienti... c'è da piangere...
La diatriba GS-KTM continua...ma credo sia importante ricordare che le due moto sono progettate e costruite con due obbiettivi diversi: la prima è una tourer eclettica che non si ferma davanti a strade sconnesse o sterrate e fà volentieri del turismo a 360° con una maneggevolezza e una versatilità superiore ad una stradale pura...mentre la seconda è una enduro a cui hanno aggiunto un cilindro per darle prestazioni superiori e possibilità di viaggio un pò più vaste!
Ovvio che basta salirci sopra..vedere il ponte comandi..l'impostazione di guida..la componentistica..per capire le due differenti impostazioni...e obbiettivi!
Il GS con le borse laterali è "la morte sua"... ..mentre il carotone con le borse o un bauletto a me...fà un effetto lassativo!
Così come mi farebbe ridere un K con la trasmissione ad albero...ma non sopporeterei un GS a catena....ecc.....ecc.......
Forse tenendo presente queste cose..le differenze sono più comprensibili...e meno criticabili...!
Ad ognuno la sua moto...per ciò che ne vuole fare...giustooo??

Lamps!