Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2016, 00:21   #7
londinese
Mukkista doc

ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
Parlare con voi che state a Lontra mi fa sentire meno peggio....
Allora per ribilanciare un po' la situazione, ti dico che:
  1. I passaggi di proprietà sono GRATUITI. Niente notai, niente bollo, niente tasse. Quando ho comprato la mia BMW usata, io e il vecchio proprietario abbiamo firmato due sezioni del libretto della moto. La mia parte l'ho strappata come ricevuta (è seghettata per facilitare lo strappo). Il vecchio proprietario ha spedito il modulo alla motorizzazione, e dopo una settimana la motorizzazione mi ha spedito a casa il libretto coi miei dati sopra.
  2. Non esiste la tassa di possesso come in Italia, ma una tassa di circolazione. Se per un periodo non circoli, vai sul sito della motorizzazione e con un paio di click lo segnali. Prima di riprendere a circolare, lo devi comunicare sempre dal sito. Nel periodo in cui non circoli, ovviamente non paghi la tassa.
  3. Non c'è alcun obbligo di girare coi documenti addosso. Io per abitudine porto sempre la patente con me, ma lascio il libretto a casa. Non esiste un tagliando dell'assicurazione da mostrare: io ho sul telefono il pdf della ricevuta che mi ha dato l'assicurazione per email. Se per qualche motivo sei coinvolto in un incidente o ti ferma la polizia (NB: mai visto un posto di blocco in 9 anni che sto a Londra) hai 7 giorni di tempo per presentare i documenti in un commissariato.

Continuo?
londinese non è in linea   Rispondi quotando