Discussione: ***Domanda su KTM
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2006, 20:17   #1
Guanaco
Guest

Question ***Domanda su KTM

Avrei qualche domandina per i possessori/conoscitori del KTM 950/990 ADV...

Qualcuno di voi ha acquistato la moto, sapendo che l'avrebbe utilizzata praticamente solo su strada?
C'è qualche compromesso significativo che occorre accettare su strada, guidando questo mezzo di derivazione

off-road? C'è una scelta di coperture più stradali?

Io anni fa ne ho portata una e non mi è dispiaciuta affatto per i pochi e superficiali minuti della prova. Ho

notato però un leggero sbacchettamento all'avantreno in uscita di curva sul misto. Lo fanno anche le ultime

versioni? E' forse solo una questone di setup?

Com'è la guida autostradale? Non ho dubbi sulla protezione aerodinamica. Ma la stabilità? Si possono tenere a

lungo e con tranquillità i 160-170 km/h come con il GS? Resiste bene al vento trasversale (come il GS)? Come si

comportano le gomme ad alta velocità? Si possono fare curvoni veloci senza patema d'animo (non pretendo la

stabilità di una KS, è ovvio)?

Com'è in generale la guida nel misto stretto e montano? La ruota stretta davanti non tende a uscire un po' di

traiettoria se si affonda un poco? L'avantreno non si alleggerisce, vista l'impostazione un po' off?

L'esemplare da me provato, per quel che rammento, aveva una sella durissima, praticamente una panca. I modelli

attuali possono definirsi comodi? Si possono coprire tratte lunghe senza farsi venire il mal di deretano?