Quote:
Originariamente inviata da Serafino
... e chiedo ad altri se avete montato un bauletto es Givi Maxia 52/56 litri con portapacchi cosi da poter mettere su un tubo che isia BMW o touratech e se con il peso succede qualcosa?
|
Io avevo un GiVi Maxia 52l che ho venduto per montare il suo originale completo di tutto (luce stop a LED, chiusura centralizzata, tappetino, illuminazione interna) e con il coperchio superiore verniciato in tinta moto. Costa una fucilata, vero, ma dal punto di vista estetico non c'è assolutamente paragone, per non parlare dal punto di vista della funzionalità. La cubatura è leggermente minore (49l) ma nel mio caso due caschi ci stanno anche senza togliere il tappetino, forse dipende dalla misura della calotta esterna.
Non che i GiVi siano male, anzi, ma su una moto rifinita come la RT non ci stanno benissimo mentre li vedo assolutamente bene su modelli tipo GS o R o sulla maggior parte delle giapponesi.
Attenzione, originale o GiVi che sia ti sconsiglio di piazzare borsoni o rollo carichi sul bauletto a sua volta carico. La zona portapacchi della nuova RT purtroppo non è un inno alla robustezza, la maggior parte della struttura è in materiale plastico e in marcia sulle sconnessioni flette vistosamente anche col solo bauletto semivuoto. Sto studiando un sistema di rinforzo con puntelli metallici ...