Discussione: garmin 60cx...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2006, 18:22   #6
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trapias
He he he ci sto ragionando molto seriamente: a questo punto, da quanto mi dici (grazie ovviamente per le info!), gli mancherebbe solo l'emissione vocale. Forse un display un po' più grande, ma se è vero come sembra che si può pure usare orizzontale già questo mi sembra una cosa molto interessante, anche perchè così magari lo posso montare sul cockpit dell'LC8 invece che sul manubrio.

Non so bene quanta importanza dare alla navigazione vocale: in termini di sicurezza di guida credo sia un bel vantaggio! Per es. mi piace la soluzione del TomTom Rider, con auricolare bluetooth buona sia per l'auto che per la moto, ma quanto a funzionalità da "vero" gps è abbastanza lontano eh?

A livello di mappe è "messo bene"? Non ho idea di che differenze ci siano tra city select, navigator o che altro esista.

Dai che mi hai quasi convinto ;-))

ciao,
al.

Le dimensioni del display sono l'eterno dilemma. Ovviamente da quelle dipendono anche quelle del GPS.

Io personalemente ritengo il GPS un ausilio, un aiuto non una cosa essenziale di conseguenza prediligo che sia piccolo. Piccolo perchè quando mi fermo e vado a fare benzina, al bar, al ristorante ecc ecc lo stacco e lo metto in tasca al pari di un telefono.

Quindi un GPS con display delle dimensioni del quest o del 60 è più che sufficente, anzi potremmo dire che è già grande.

Io i Garmin li ho avuti o usati praticamente tutti e posso dirti che

a) nemmeno in macchina uso la guida vocale. Ci ho girato mezza europa così, con l'audio al minimo

b) per un uso in macchina preferisco il quest al 276 (li ho entrambi) in quanto quando mi fermo con il quest lo metto nel cruscotto o in tasca, il 276 invece non ci sta..........

di conseguenza come GPS tuttofare io preferisco di gran lunga il 60 csx.

Ciao

Cmq se sei indeciso puoi chiamarmi senza problemi e ti chiarisco un pochini di punti.

Michele