Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2016, 18:52   #5
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
Messaggi: 1.114
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
Parlare con voi che state a Lontra mi fa sentire meno peggio....
Se ti fa sentire ancora meglio, pensa che qui pago £ 100 all'anno per parcheggiare (spazi all'aperto, non custoditi) nel council di Westminster, cioè in un solo quartiere di Londra, non in tutta la città. Ovviamente se parcheggiassi sul marciapiede o un millimetro fuori dagli spazi appositi verrei stramultato e crocifisso. E che molti quartieri stanno mettendo limiti di 20 miglia all'ora, ( 32kmh), con un quartiere in particolare (Lambeth) che vorrebbe estendere questo limite a tutto il suo territorio.

Inoltre, il sindaco di Londra sta facendo costruire delle cycle super highways, cioè delle piste ciclabili su alcune tra le direttrici principali (nord -sud, est - ovest). Peccato che per farla abbia ristretto le altre corsie, rendendo il filtering, cioè il passaggio di moto tra file di auto, in molti casi pressoché impossibile, ed eliminato varie corsie preferenziali dei bus (prima aperte alle moto) per far spazio alle bici. Risultato: le altre corsie sono più intasate che mai. Qualunque opinione si possa avere di bici vs moto, resta assurdo dare la priorità ad un mezzo di trasporto privato, quale la bici, rispetto ad uno pubblico, come il bus.

Vabbe', dai, per farti un po' d'invidia, pensa che qui il fisco paga i rimborsi delle tasse con un bonifico sul conto direttamente dopo pochi giorni!
londinese non è in linea   Rispondi quotando