Discussione: giro del mondo in moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2016, 19:06   #30
motolibe
Mukkista

ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smat Visualizza il messaggio
ciao

sono felice per te. Vedrai che i mesi di preparazione saranno divertentissimi, ti porteranno momenti di ansia e di adrenalina. Fissa una data sul calendario in cui partirai anche se non sarai pronto al 100%, altrimenti rischi di posticipare multiple volte.

io sono partito con la mia ragazza da 3 mesi e mezzo ma non stiamo facendo il giro del mondo, solo da new york ad argentina. In questo momento siamo a panama (bloccati per assenza di trasporto in colombia). Se posso permettermi di consigliarti un paio di app che mi sono tornate incredibilmente utili:

1- ti conisglio HERE maps, che è un'app come google maps ma funziona anche senza sim card, 3g o wifi, basta scaricarsi la mappa degli stati dove andrai e il GPS dello smartphone para il resto.
2- Aibnb - ti fa dormire a casa di persone con molti vantaggi: visto che chi ti ospita vuole avere buone recensioni ti trattano molto bene, ho sempre trovato stanze comode, pulite e puoi sempre usare la cucina così eviti di andare al ristorante. Ti prestano sempre volentieri la lavatrice. Costa metà di un hotel o di un campeggio. E soprattutto hai l'opportunità di conoscere al meglio la cultura locale, entrando in casa di gente che è felice di ospitarti ed è curiosa di sapere che combini.
3- compra più mappe che puoi in italia perché nella maggior parte dei paesi si fa fatica a trovarli.

Purtroppo non leggerò la pagina FB, perché non ho FB, lo detesto.

Buon viaggio!
Grazie per le dritte a buon rendere
lamps
motolibe non è in linea   Rispondi quotando