Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2016, 09:39   #150
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Occorre comunque sforzarsi di capire dov'è il labile confine tra il difetto e la scelta.
Certe cose sono infatti una semplice scelta, poi errata agli occhi di chi si colloca al di fuori delle valutazioni BMW, stile i cerchi o le sospensioni, o la cruna che manca, per intenderci...

A lato ci sono cose oggettive, tipo la porcheria che si ostinano a chiamare cuscinetti e il faro - dove hanno veramente dimostrato di essere una ditta del nuovo millennio, annegando bellamente in un bicchier d'acqua!
Spiace vedere certe economie in un marchio che ha fatto dell'affidabilità (quella per cui si paga, alla fine) la propria bandiera...

La somma del tutto concorre alla percezione soggettiva, il cui unico beneficio - nel mio caso - è stato l'attenuazione della cervicale, a furia di scrollar la testa!

Ora sono [quasi] contento, ma come ho già detto, non mi azzardo a far di conto per vedere quanto mi è costata - al che si ricade comunque nell'infelice rapporto "smiles per buck" di cui negli ultimi post, e a cui penso di dovermi associare a pieno titolo.

Penso che BMW abbia veramente mostrato il fianco a Honda con questi feedback: vedremo lo tsunami sulle vendite, oppure ci toccherà levare il cappello di fronte a scelte ed errori mai corretti di BMW...

PS - Mrthorsen: non sottovalutare le caratteristiche meccaniche dei materiali plastici... ci sono fior di moto enduro pro che hanno il codino in materiale plastico, con anche il serbatoio incorporato, e sappiamo benissimo quanto è stressato il componente, specie nelle cadute!
...certo: c'è plastica e plastica - per cui confesso di non avere ritorni nello specifico di BMW se non per il serbatoio, ma dal mio punto di vista è un materiale da non giudicare con preconcetti.

Ultima modifica di gaspare; 25-01-2016 a 09:43 Motivo: PS
gaspare non è in linea   Rispondi quotando