@paulblueyes : forse sono stato frainteso, ma ho già detto che reputo la f800gs stupenda, dal punto di vista dell'estetica, dell'usabilità e non ultimo ( come hai detto tu) anche dei consumi.
Detto questo, ribadisco che
secondo me i soldi chiesti da mamma BMW non sono giustificati dalla qualità di diversi dettagli, tra cui -appunto- il fanale.
Non si tratta di astio, ma di una onesta valutazione di una moto che guido tutti i giorni, pioggia, sole, vento, pioggia... Io ho la Trophy Edition, full optional, con borse laterali BMW e navigatore Garmin Motorrad: se hai presente il costo del tutto da concessionaria, capirai che essere delusi è un diritto che nel mio caso esercito e con ragione.
Sulla AT condivido i tuoi dubbi ( altrimenti avrei gia' fatto il cambio) quindi sto aspettando di vedere se e quali magagne salteranno fuori, ma avendo avuto gia' altre Honda, credo che sarà una moto di ben altra solidità ( i paramani mi sembrano in linea con la plastica orrenda della nostra, nel senso che piu' in basso di cosi' si passa direttamente agli accessori di terza mano cinesi).
La nostra mucchetta consuma meno, ma se guardassi ai consumi avrei preso una Honda NX750, che di km/l ne fa una trentina...
Comunque lungi da me fare polemiche, mi piace solo scambiare opinioni amichevoli con altri utilizzatori della mia stessa moto ( leggo tutti i post e c'e' gente non solo molto competente, ma anche molto educata e disponibile)
Un saluto a tutti