Enzo
Sottozero non giriamo noi, pensa la batteria.
Penso che sia fisiologico lasciare una moto per ore Sottozero e trovarla con la batteria attaccata all ossigeno.
Usa delle preoccupazioni tipo, un telo copri moto, fare il ceck due volte e tirare la frizione all avviamento in modo che il motorino oltre al motore non si trascina anche lei.
Pensa all olio di casa quando fa freddo che fa la condensa sotto, bene, adesso pensa all olio della moto Sottozero... Diventa un w150....
Per quanto riguarda la batteria con pių amperaggio (da 19 a 21)sono pochi amper l alternatore č "elastico" per quei 3 A. Sono d'accordo che pių che avere ampere in genere ne deve avere sullo spunto che č la parte debole di tutte le batterie.
Dimenticavo Enzo, quella ciofeca della batteria originale, ottima come marca e durata ma debolissima proprio sullo spunto, appena puoi cambiala . Io ho avuto due rt 1200, appena portata a casa la prima č sentito altre rt mi accorsi subito che sullo spunto erano Fiacche cambiare immediatamente.
Senti una moto "normale" come gira all avviamento anche in estate e poi senti la tua, sembra che ha l affanno.
RT 1200 2009.