Anche io all'epoca ho preso in considerazione i grip puppies...
Il vantaggio è che non si fa tanta confusione e si risolve il problema; se sono quelli aperti, che si chiudono con il velcro, hanno l'ulteriore vantaggio di poter essere levati alla bisogna.
Questo perchè, oltre ad aumentare troppo il diametro della manopola, coibentano la manopola, vanificando l'effetto della resistenza di riscaldamento.
SE si può aprire è un vantaggio perchè la levi d'inverno per avere la massima efficienza del riscaldamento, e si compensa inoltre il maggior spessore dei guanti.
I puppies chiusi invece sono delle porcherie a 360° perchè, oltre a isolare il riscaldamento in modo inaccettabile e produrre un'impugnatura abnorme (specie con guanti invernali) si inzuppano d'acqua perchè il neoprene è senza pellicola.
Inoltre, la soluzione dei puppies costringe all'adozione dei celebri cerchietti in neoprene per evitare vesciche sull'interno di pollice e indice in scenari "rally".
Alla fine sono andato di Rally gel 714 perchè, pur isolando sensibilmente il riscaldamento (-25% ca di calore trasmesso: accettabile per me) hanno tutto il resto: ingrandiscono non eccessivamente l'impugnatura, non assorbono acqua, sono confortevoli, hanno grip, non sporcano e hanno il famoso cerchietto incorporato.
|