Discussione: bmw f 700 gs pacchetti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2016, 20:27   #22
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

@Fabinhaus:
Guarda che non mi incazzo mica.. Ah!ah! ah! Tranquillo!
Primo link:
Il mono non ha la regolazione del precarico se non con le ghiere.
INACCETTABILE per un uso generico della moto.
Inoltre non ha nemmeno la regolazione del freno idraulico..
Te lo tarano su specifica e te lo tieni così (leggi caratteristiche).
Che CAGATA DI AMMORTIZZATORE. Ti rendi conto? Se vado in giro da solo o in coppia o metto le borse e vado in ferie lo mando in fabbrica a cambiare le valvole a lamelle?
Direi che è molto meglio quello di serie, se usi la moto da persona normale..
Secondo link:
Chi è Hagon? Mai sentito. È meglio di quello di serie? Comunque, stesso problema: precarico a ghiera!!!! Ma non scherziamo..;
Almeno questo ha la regolazione dell'estensione sul piedino.. E meno male..
Terzo link:
Ovviamente è un'esagerazione per uno che fa qualche sterrato di campagna facile (e su in due.. Sai che derapate..) va a lavorare, va a fare la spesa e va in vacanza con sua moglie.
Chiaramente indirizzato ad altri. Con tutto il rispetto, IO NON ME NE FACCIO NIENTE ed inoltre è anche decisamente poco pratico se non sai dove mettere le mani.
E per la Kappona, lascio dov'è anche quella. Proprio perchè non ho lo spirito, la voglia, la competenza (i soldi..) per mettermi nei guai con un bestione del genere..

@Pericle:
Si. Sono contento così Pericle. E sono in ottima compagnia.
Io la moto la compro e la uso. Non faccio modifiche radicali. Mi "accontento". Ma c'è chi si accontenta di molto peggio (Perché almeno io alle regolazioni ci penso).
Come il 90% dei motociclisti che usano la moto sostanzialmente per spostarsi (piacevolmente) e per gite di piacere.
Ma vi rendete conto che la stragrande maggioranza delle persone, con moto come la 700/800GS e con le altre moto della stessa categoria, ovvero "moto tuttofare", fa le cose che faccio io?
Guardate che non è mica un caso se BMW vende tanto e la quasi totalità delle GS (soprattutto le 1200 eh.. è vero che la 800 è più "specialistica") sono piene di queste "minchiate".
Io sono ne più ne meno come tantissimi altri acquirenti. La moto va bene, voglio stare lontano dai guai e questi "opzional" aiutano chi non vuole sbattersi e vivere felice. Che male c'è?
Siete voi quelli "specialistici". Bene. E allora non mettete gli opzional e modificate la moto a piacimento.
Che c'è di strano? Milioni di persone Pericle, ascoltano la musica. E magari hanno anche una vasta cultura musicale e/o suonano uno strumento (e si rendono conto che lo stereo non riproduce perfettamente lo strumento, vivendo felici ugualmente). Poche migliaia sono "audiofili". E' un "peccato mortale" stare in mezzo? Ovvero ascoltare i CD invece degli mp3 con un impiantino da 2/3000 Euro, o avere qualcosa di più della autoradio di serie (perchè la macchina è l'unico posto dove c'è il tempo di ascoltare la musica) invece che un impianto da 40/50.000 Euro col giradischi analogico?
Continuate a non rendervi conto che la PRATICITA', in una moto per l'uso quotidiano e il turismo è più importante della "prestazione pura".
E prima che scatti la solita scontata battuta sullo scooter, vi assicuro che la GS con le sospensioni di serie è sempre e comunque MOLTO PIU' sicura, versatile, divertente di qualsiasi maxi scooter.
Ma non pensiate che me la prenda se mi prendete in giro per queste cose e per la mia "politica".. Io ne sorrido.. perchè anche a me, spesso, viene da ridere. E' sempre questione di punti di vista.
Ah.. Se ho cambiato diverse moto dopo 5 anni di V-Strom 650, c'è un motivo.
Ad ogni moto che l'ha sostituita mancava qualcosa (o aveva qualcosa di troppo).
Alla fine mi sono ricomprato una V-Strom. Con un po' più di motore e tanta agilità e piacevolezza in più. E con la stessa praticità quotidiana della piccolina.
Ci sarà un motivo..
PS: peccato che non ha l'ESA..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 19-01-2016 a 20:39 Motivo: Errori ortografici
ozama non è in linea   Rispondi quotando