Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2016, 17:18   #1
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
Messaggi: 268
predefinito Guida su strada ghiacciata

Buonasera a tutti amici.

Complice la bella nevicata che imbianca i colli intorno la mia città, domenica mi sono detto "andiamo a portare il GS in zona bianca".

Ebbene mi vesto di tutto punto e inizio a salire, già a 350 mt la neve è abbondante a bordo strada ma il manto è pulito, a 450 mt la temperatura è di 1 grado e la moto fa quel simpatico simbolo del fiocco di neve lampeggiante che mi mette allegria e mi fa sentire all'Elefantreffen pur essendo a 1000mt dal mare in linea d'aria.

Ebbene ad n certo punto dopo un curvone vedo le auto ammassate che provano a far manovra e fuggire dal vento (fortissimo) e dai rami che cadono mentre io forte del fatto che non ho figli a casa che mi aspettano, decido di proseguire, finchè la strada non si fa del tutto ghiacciata, con strato di diversi cm di ghiaccio e nevischio sciolto sopra, l'anteriore fa quello che vuole, i piedi non fanno "presa" e dopo pochi metri e una poggiata della moto a terra decido di desistere e non arrivo in cima.

Premesso che con l'auto, mi sarei fermato a mettere le catene, ma si può in qualche modo viaggiare con quell'asfalto? Le moto da cross che sono arrivate in cima, son passate da li o dai sentieri nei boschi, dove magari non si era formato questo ghiaccio?

Insomma, quando leggo "gomme divertenti al massimo su strade bianche" ecco, io ho le TKC70 e un gs e quella era una strada bianca..... Che si fa?
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando