Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2016, 10:08   #351
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Vediamo se riesco ad essere d'aiuto per chi ha una configurazione tipo la mia:

- Bmw navigator V
- Samsung S6 (o equivalente)
- Cardo Packtalk

Il problema è sorto quando ho collegato all'interfono sia il nav che il telefono.
Prima cosa no potevo sfogliare la rubrica telefonica in quanto bypassavo il navigatore e quindi mi era impedito di fare chiamate digitando sul navigatore.
Inoltre l'app SmartLink di Garmin non poteva funzionare in quanto il telefono non era collegato al navigatore (quindi niente meteo, traffico etc etc).
Aggiungo inoltre che la gestione del packtalk comportava continue interruzione quando passava sa sorgente 1 (telefono) a sorgente 2 (Gps) annunciando tutte le volte che si cambiava sorgente e c'era un qualsiasi messaggio audio.

Alla fine di alcuni esperimenti ho risolto in questo modo:

* Telefono associato al Navigatore e Navigatore al Packtalk.

Tuttavia in questo modo perdo l'applicazione (comodissima) del packtalk che mi permette di gestire il dispositivo (vox, associazione intercom con amici, etc).

** Ho allora provato ad associare il telefono al packtalk mentre era già associato al navigatore e la cosa ha funzionato.
La cosa va sperimentata meglio ma sembra che si possano tenere in piedi le due connessione bluetooth da telefono a gps e contemporaneamente vs il packtalk.

Secondo me si può' evitare di tenere sempre connesso il telefono come sopra (**) in quanto una volta fatto il paring (connessione bluetooth) diretto al packtalk rimane in memoria sia dell'interfono e del telefono e a questo punto mi basta attivare (comodamente attraverso il display del telefonino nelle impostazione bluetoth) la doppia (od eventualmente la sola connessione da telefono a packtalk) solo nel caso debba usare l'applicazione di Cardo (magari in autogrill o in un momento di sosta).

Insomma (escludendo l'app packtalk) la soluzione uno (*) la preferisco.

Ultima modifica di Murdoch; 18-01-2016 a 10:11
Murdoch non è in linea