Quote:
Originariamente inviata da NOGLIA
Ciao a tutti, ho un problemino,  ogni volta che finisco di pagare un mezzo lo cambio, a volte anche qualche mese prima, attualmente R1200 R 2013 con quasi 20000 Km, acquistata perchè con nessuna altra moto che mi piaceva toccavo per terra...Ma dopo tre anni mi devo ritenere abbastanza soddisfatto, da aprile a Ottobre ci vado anche al lavoro poi se và bene un paio di We e un bel viaggetto di 6/7 gg all'anno..
...
...
Quindi stavo pensando alla RT, ma pure qui non è che sono tutte rose e fiori.. costa una cifra.. è piu' pesante , piu' autostradale, e io di viaggi lunghi ne faccio 2 o tre all'anno, pero' e molto piu' protettiva comoda..
..
AV
|
Ciao NOGLIA, se posso chiedere...è proprio necessario cambiare una R1200R di 20000 km?
Hai una moto che ti soddisfa, con una linea che (secondo me) non invecchierà mai, una buona versatilità e nel tuo caso col boxer aria/olio nella sua massima espressione!
Se la risposta è sì ☺️... Il mio primo consiglio è di provare entrambe le moto che hai in mente per la sostituzione, il massimo sarebbe nello stesso giorno, in sequenza...
Da questa prova probabilmente capirai che l'RT appena messa in movimento si muove con molta più leggerezza di quanto il suo imponente aspetto lasci supporre solamente guardandola o standoci seduto sopra da fermo!
Usi la moto anche per andare al lavoro, con la RT probabilmente ne estenderesti l'utilizzo di almeno un paio di mesi data la sua protettività, ed in una località con meno di 10000 abitanti come Ceprano non credo che avresti particolari svantaggi rispetto alla R nel traffico...
Gli unici problemi potrebbero essere gli spostamenti da fermo ed il prezzo, ma a questo riguardo potresti benissimo considerare l'acquisto di un usato, magari addirittura un bel bialbero (non LC) 2013, pur non essendo l'ultimo modello rimane una moto eccezionale!
Effetti collaterali dell'operazione? Probabilmente non faresti più "solo" 20.000 km in 3 anni...ma ne faresti anche un po' di meno in auto! 😄
Comunque prima provale...😉
P.S.: la R1200R LC l'ho provata solo per pochi km...molto divertente e parecchio più reattiva della bialbero, ma per un utilizzo "all round" come il tuo non avrei dubbi: la tua è più adatta. ...e secondo me pure più bella!
Tapatalk