Bella la RT. Due anni fa stavo per fare la pazzia, poi presi una K1300S semestrale.
Ripeto, gran bella moto... ma aldilà del fatto che in realtà è molto maneggevole, la sua mole ti fa passare la voglia di usarla ogni giorno. Fantastica se devi fare un viaggio, ma a me non verrebbe la voglia di tirar via dal garage "tanta" moto per andare al lavoro ogni mattina, ecco. Se sei mingherlino come me ti mette un attimo di soggezione... che poi non è neanche soggezione: è proprio fatica mentale nell'usarla quotidianamente, tanto che ad oggi uso poco anche il K proprio perché preferisco roba più leggera.
E poi è una moto per motociclisti maturi, via: non che non vada forte o non diverta nel buttarla da una curva all'altra, ma è una roba per gente compassata, che deve mantenere una certa serietà. E io invece vado in giro con un K1300S rosso con Akrapovich, pedane HP, cerchi forgiati... e l'adesivo del treno Italo sulla carena.

Delle due, io al tuo posto terrei la R. Ti impegna meno nell'uso quotidiano, ti diverte di più nel fare due pieghe (anche se il motore a liquido a me piace molto più dell'aria/olio, anche se non ho mai provato il bialbero), e per quelle sue o tre volte all'anno in cui fai un viaggetto vorrà dire che ti adatterai un minimo.
La R/R nuova no, dai...