Discussione: Nuova hp4 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2016, 15:47   #18
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Ti posso dire come la penso io. Sono alla seconda S 1000 RR ma mi piace davvero tanto questa moto, per cui non ho mai pensato ad alternative, salvo la nuova HP4. In ogni caso ormai anche le altre sono moto eccezionali, comunque scegli non sbagli.

Il 2016 dovrebbe essere l ultimo anno del modello attuale, per il semplice motivo che dal 1 Gennaio 2017 si potranno vendere solo moto Euro 4, il che vuol dire che comunque dovranno mettere mano al motore ed a questo punto tanto vale...
Le notizie che ricorrono più spesso sono che ci sarà questa HP4 che dovrebbe essere presentata quest'anno, e la versione normale non sarà altro che la stessa moto ma semplificata nelle dotazioni tecniche e con particolari meno pregiati.
Il discorso Euro 4 comunque vede già in regola solo la Kawa nuova, mentre R1 ed Aprilia che hanno un motore Euro 3 ma di nuova progettazione sono sicuramente già predisposte e non dovrebbero subire modifiche importanti. Il motore Bmw come progetto di base risale al 2009, il modello è stato al top per 7 anni ed una nuova versione è nella logica delle cose, le tempistiche di Bmw sono quelle.