L'ho avuta per un bel po'...si smontava camminando...una volta si č staccato un terminale di scarico in una galleria ! 2 Tempi bicilindrica cecoslovacca, poca potenza ma coppia incredibile (saliva di 4°,ultimo rapporto), scomoda vibrava fumava bisognava fare la miscela! Sporcava qualsiasi cosa mi mettessi (i mitici Alpinestar Sun Valley me li aveva fatti neri!), sbrodolava olio da ogni poro...Impianto elettrico a 6 volts...la batteria si scaricava con un colpo di clacson! Freni a tamburo non tanto male, ruote a raggi ed aspetto da enduro (cosi' sognavo)...e nel frattempo sbavavo per l XT 500 e per il....GS 80!!! Avevo anche il sidecar...usato solo qualche giorno (difficile davvero...). Venduta non marciante ad un collega che da allora mi tolse il saluto (l'ingranaggio della primaria-a catena!-era in pratica senza denti...). Fece con me circa 38mila km...poi riposo' in pace... Me ne sono venuto da Roma dove studiavo con il filo della frizione rotto in mano, e cambiando per lo piu' senza.
La passione per la moto non ha limiti e confini.
|