Io porto la mia esperienza. Poi giustamente ognuno fa le sue prove e considerazioni.

Se lo attacchi al manubrio è nascosto dalla borsa. Già provato.

Anche la piccola GiVi col TankLock da fastidio.

Oppure, se lo tieni più alto, col supporto RAM fornito col Tom Tom Rider, viene davanti alla strumentazione e in ogni caso è troppo basso, anche se la borsa non la usi..

Dal punto di vista dello sguardo, è quasi COME nel trasparente della eventuale borsa. Quasi, perchè almeno lo puoi orientare in modo più acconcio, che fa differenza.

In caso che lo metti nel trasparente della borsa, data l'altezza del serbatoio della GS, ce l'hai proprio sotto il naso e dietro alla mentoniera del casco.. Poi naturalmente dipende salla borsa.. Io ne avevo una GiVi piccola col porta tablet e, anche se non estesa, il trasparente mi risultava sotto il naso.. Ed essendo ormai quasi 50enne e presbite da un po', impossibile da mettere a fuoco.

Sotto la plastica, poi.. Roba da farsi del male.

Il problema, se è basso, è sempre che devi piegare tanto la testa per vederlo, con problema "messa a fuoco lenta" nei cambi di inquadratura. Se poi è anche vicino, nel mio caso specifico (che temo qui sia molto comune..

) interviene il fattore "messa a fuoco - macro - impossibile".

Diciamo che, ripeto, se lo consulti occasionalmente e ascolti le indicazioni con l'interfono, ti puoi anche adattare. Ma se lo guardi solo, secondo me no.
Se adatti quello dell'auto per uso occasionale, ok. Va bene tutto. Lo usi ogni tanto..
Ma dopo aver speso (un mucchio) di soldi per un navigatore da moto, montato in pianta stabile, non poterlo sfruttare, mi romperebbe parecchio..

Spiacente ma nella mia mente questa cosa non esiste..
Comunque è davvero incredibile che per la F800GS normale ci sia così poca roba per montare un navi o un road boock nell'unico posto dove va montato.
Bene ha fatto BMW a prevederlo, di serie, nella GS Adventure.

Fai qualche prova, prima di spendere soldi. Col Tom Tom Rider ti danno un Ram Mount che ti dovrebbe consentire di montarlo di fianco allo specchio retrovisore (l'ho avuto, ma non sulla GS: sulla Tiger, poi montato sopra gli strumenti con una staffa apposita, proprio Touratech).
Se anche il tuo navi ce l'ha, se riesci a montarlo li, altezza retrovisore, è meglio che sui risers.. Magari non è molto piacevole esteticamente..
Oh.. Se uno ha una "naked" in fondo se lo monta li eh.. Anche se di solito chi ha una Naked non gira come uno che ha una GS..
Ciao!