Praticamente condivido quasi tutto.Io avendo una hypermotard 821,la prima che provai fu la Multistrada nuova e devo dire che mi piacque parecchio,niente a che vedere con la vecchia,e intendo nella ciclistica e nell'erogazione.L'estetica sono gusti.Intendo a favore della nuova.Le vibrazioni invece che sentii sulla xr sono intorno alla velocità tra i 120 e i
130 in 6°marcia.Ma come diceva DJrisso l'xr è quasi una moto sportiva e pertanto queste vibrazioni ci possono esssere .Ma provando abbastanza bene l'xr per una mattinata ho scoperto una moto eccezionale.Ergonomia di riferimento (la Gs insegna),erogazione fantastica,esposizione al vento fin troppo protettiva,peso ben distribuito e contenuto.Insomma la moto che non ti aspetti.I difetti,parere personale sono le rifiniture, che Ducati da sempre in quanto a queste sta avanti.Una cosa che mi riesce difficile da capire è nel fatto che Bmw è sempre stata attenta sulla sfera turistica e ha inventato un sistema di aggancio borse laterali inguardabile.Conclusione i primi di Gennaio farò 'sto benedetto contratto con Bmw (forse prenderò il nuovo colore che visto in foto non è male)