Quote:
certo i primi 2 anni sono impegnativi e comportano rinunce,ma non significa annientarsi completamente.è anche un'educazione per i figli stessi.
Una volta che non si va in moto/o altro,la si passa con loro.fonche son piccini è la pace dei sensi solo guardarli mentre ti parlano maldestramente,mentre giocano,mentre scoprono il mondo.
|
Ottima sintesi.
Non ho figli, anche se ultimamente ho sviluppato un attaccamento quasi morboso per un paio di bottiglie di rum che giravano per casa.
Comunque, stesso identico discorso affrontato un paio di volte solamente (per fortuna) con la morosa, per cui mi pareva di capire l'intenzione fosse quella di immolarsi sull'altare della prole una volta figliato.
Risposta mia: machittesencula.
Anche perchè, nel mio caso, avendo avuto dei genitori piuttosto attivi quando ero ragazzino, alcune cose sono "passate" di generazione.
A me l'impallinamento per le moto, ho una sorella che è impallinata (con relativo successo nella sua categoria) con la vela. Che è stata una delle conseguenze dell'essere stati portati in giro per mare e trascinati a varie regate ed eventi negli anni.
(Io pure so andare a vela, ma nel tempo mi sono trovato più a mio agio in squallidi locali davanti ad un bicchiere di qualcosa di alcoolico).
Tra l'altro la morosa non capisce: gli ubriachi e i bambini hanno parecchie cose in comune.