Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2015, 19:39   #6
Massimo
Il GPS umano

L'avatar di Massimo

ubicazione: Verona
predefinito

Guarda, per gli alberghi mi fermavo dove capitava. Nel senso che guidavo fino a sera e poi cercavo. Ho sempre cercato e trovato alberghi con posti sicuri o sorvegliati per le moto e non ho mai avuto problemi.

Se ti capita di fermarti appena a sud di Napoli, come è capitato a me, che ero a Castellammare di Stabia, non hai praticamente alternative se vuoi stare tranquillo. Quell'albergo però costa, ma vale tutto il prezzo perché hai una vista e un tramonto sul Vesuvio, proprio da di fronte, che non te lo dimentichi più. Però se hai tempo e vai oltre la galleria, Ti si apre il mondo di Sorrento e della Costiera e lì è tutta un'altra musica.

Per il resto direi che puoi andare a buon senso. Ti fermi dove capita e cerchi qualcosa con parcheggio sicuro.

Se hai in programma di fermarti a Rossano Calabro, ho cenato in un ristorante di pesce che me lo ricordo ancora. Mi ha portato là il padrone dell'hotel e mi ha riportato in hotel lo chef in persona. Ho speso una miseria e ho mangiato veramente ma veramente bene.

La cosa credo comunque più utile della traccia che hai scaricato, è il fatto che quella traccia è rigorosamente "perimetrale". Per cui se volevi fare il periplo scientificamente, hai praticamente il lavoro già bello che fatto.

Vai e divertiti che il mare italiano è vario e bello.

Massimo
Massimo non è in linea   Rispondi quotando