Quote:
Pensa che i miei me l'avevano proposta, perché era un chiodo e stavano tranquilli,
|
Motivo esatto per cui mio padre mi fece prendere quella.
Quote:
Andava benissimo, aveva un gran motore, potevo girare in modo decoroso, ma non scopavo neanche io!!
|
HAHAHAHAHA.
La Pegaso 125 non mi dispiaceva.
Le varie RS/NSR, etc... ce le scambiavamo come fossero un mazzo di carte.
Io con la NX venivo bastonato (facevamo "il tempo" da scuola a casa di un nostro amico in periferia di Roma) regolarmente da un paio del gruppo che giravano su 50ini elaborati che facevano tranquillamente una piotta. La NX mi pare facesse 115km/h lanciata con vento a favore.
Alla fine avevo scoperto la sua potenzialità in un campetto da cross vicino scuola.
Salti, arrampicate su pareti circa verticali (il nostro personalissimo Erzberg in miniatura) ma alte solo 2/3 metri quindi era facile non ribaltarsi. Certi botti...
Più tutte le varie esplorazioni dei cantieri sul raccordo anulare che all'epoca era in espansione.
Ricordo una volta dove, per attraversare lo scavo della strada, io riuscii a scavallare con la moto. Un'altro su RX 50 pure... un terzo che ci seguiva con lo Scarabeo no... alla fine abbiamo dovuto fisicamente alzare lo Scarabeo a mano e tiralo giù di fianco per lo scavo

Idem al ritorno.
Trovammo pure una pecora morente.
Per dirti come ero fucilato con il cervello all'epoca: al primo treno di gomme finite e lisce cominciai a fare su e giù per la laterale Cristoforo Colombo tra dove abitavo e l'EUR. Lanciavo la moto a 90/100kmh e poi piantavo il freno di dietro e mi facevo delle serpeggiate lunghissime fichissime.
Questo fino a che non è spuntata la camera d'aria dal copertone. 5 metri e sono rimasto a piedi