Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2015, 18:55   #10
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
le prestazioni erano tutto. Parecchi anni dopo Cereghini ha detto che le 125 che portavano a motociclismo per le prove erano ultra "messe a punto", perche' mezzo cv o 5 km /h facevano la differenza tra vendere o no.
Se leggi le altre discussioni sul Walwal (AT, GS LC, KTM 12809060) la stessa cosa vale anche per le moto pių grosse e motociclisti pių vecchi, a occhio e croce

Quote:
Le honda erano progettate in italia e realizzate con moltissima componentistica italiana, e venivano esportate persino in giappone.
Si, la NX (restyling della XL) che avevo io era costruita ad Atessa.
L'R&D Honda a Roma lavora/va su molti pių modelli di quello che pensava "la gente".

Trovo interessante vedere i 125 che circolano ora rispetto a quanto circolava quando avevo 16 anni io (tempi relativamente recenti). Sopratutto con l'influenza delle mode che tutti conosciamo.

Quote:
Non ho mai capito poi perche' Gilera sia stata uccisa dalla Piaggio
La piaggio era come Re Mida all'incontrario.

Quote:
La pegaso era considerata un cesso, mentre la bmw f650 gs (che era una pegaso fondamentalmente) anche se considerata il calimero delle bmw cmq veniva presa in considerazione solo per lo stemmino dell'elica...
Si, erano la stessa moto.
Da che ricordo io, la prima 650 (e la ST o come si chiamava quella con il cupolino pių piccolo) č sempre stata considerata da tutti, anche dai proprietari, una discreta motaccia.

Ultima modifica di er-minio; 19-12-2015 a 19:02
er-minio non č in linea   Rispondi quotando