Buona sera, il tachigrafo della F 650 Gs 2009 (moto di mia moglie) ha deciso di prendersi alcune libertà: decide lui quale velocità segnalare; accendendo la moto, quando fa il check, la lancetta non arriva a fine corsa bensì si ferma a metà; spegnendo e riaccendendo la moto la lancetta non si sposta dalla metà dove si era posizionata (120 kmh) ed in marcia inizia a segnalare la velocità a partire da quella posizione

. Non sono mai andato così veloce ed ora posso prendere le curve anche a 160/180 kmh

. Il contagiri è a posto. Alla Bmw sottoposta al check mi dicono che non si rileva nessuna anomalia e che quindi il problema sta solo nella strumentazione, tradotto 900 euro iva compresa. Qualche suggerimento? Qualcuno conosce un riparatore di strumentazioni, tachigrafi, tachimetri, contachilometri zona Roma?
P.S. Vivo a Gerona, Spagna la mia famiglia vive a Roma quindi sarebbe più comodo nella zona di Roma ma se ci fosse un mago anche in altre parti non fa niente, basta che non debba portare anche la moto