Discussione: mercato novembre
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2015, 10:53   #1
kadosh
Mukkista doc

L'avatar di kadosh

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Non sono molto d'accordo. Non possiamo giudicare il mercato delle SS guardando un mese autunnale.
Paolo ti stai sbagliando, io sto giudicando il mercato annuale moto, il dato sotto quello mensile, ed il numero di Panigale vendute è 230 circa....che in 1 anno è ridicolo, anzi, penoso.
La seconda SS che vende è il CBR1000, la BMW non l'ho neanche letta.
Ripeto, le SS sono in crollo verticale.

Che Ducati faccia numeri quest'anno lo deve solo alla Scrambler, 'sto catrame thailandese vende per nomea, perché il rapporto qualità/prezzo è da folli, eppure il nome del brand abbinato ad un prezzo basso rispetto a qualsiasi altra Ducati venduta permette a tanti di averla.

BMW fattura più di 100 Milioni di EUR all'anno con un solo modello, questo da più di 5 anni di fila, è devastante.
La MTS, che dovrebbe contrastarla nel mercato, assieme a KTM, Triumph e via dicendo, stanno perdendo sempre più quote di mercato invece di guadagnarle, nel settore enduro stradali.

Nel mio salottino, la base di un tavolo di cristallo è un motore a valvole radiali. La moto a casa non riesco a metterla, se ce l'ho la devo usare, come faccio con tutte le mie moto.

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando