Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2006, 18:35   #10
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel

e sulla questione tecnica del cardano, nulla di particolare?
Ti scegli un gommista fidato e ci porti la moto. Chiedi ai banditi qualcuno fidato se non conosci nessuno. Evita il concessionario. hai meno scelta e paghi di più.
Addirittura, se il concessionario conosce un qualche altro meccanico non ufficiale BMW ma di cui ha stima e sa che utilizza prodotti originali BMW... ci puoi fare anche i tagliandi.
A RE per il mio GS usato e garantito ancora un anno hanno fatto così.

Per il cardano: non è una catena. Da un lato è nettamente meglio perchè non lo devi cambiare; dall'altro, dev'essere trattato come tale (cioè come organo di trasmissione un pochino più rigido e meno propenso alla giuda da *****ne), di conseguenza, se ci impenni, se ci vai in fuoristrada e fai i salti e poi esci e ci tiri le marce e poi ci impenni nuovamente e poi non ci cambi l'olio e poi ci dai pure delle martellate sopra e scali come un fabbro da qui fino al 2050... allora rischi che si rompa.
In caso contrario il cardano dura tanto quanto la moto... e comunque se mai si dovessere rompere (io ne ho rotto uno a 140.000km e ho speso 370 euro non è tanto se consideriamo quante catene avrei dovuto sostituire) puoi fare come me che nelle lunghe e tristi notti di solitudine... ho trovato un amico