Discussione: Ci son cascato.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2015, 20:03   #75
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Contrariamente alle solite abitudini, io non ho mai abbandonato la moto dopo la nascita dei due figli, certo i km si facevano più corti per il poco tempo ma quando potevo e sopratutto quando c'era la compagnia giusta correvo in moto.
Adesso la musica è diversa,
Svolgo tre(dico 3)lavori, ho il figlio separato e ha una bimba che possiamo averla e vederla ogni 15gg per un we e il giudice come casa dove deve risiedere la bambina ha scelto quella dei nonni(io), perciò quel we non ci sono santi che reggano impegni di qualsiasi, lavorativi e di moto, si fa il nonno, e con piacere, per tutto il we.
In più da aprile a settembre sono impegnato con gare ciclistiche, passione e la scusa autorizzata per andare in moto.
Quest anno, per la prima volta ho affiancato uno scooter, c era stato in passato un tentativo ma dopo un paio di mesi che l ho avuto e vedevo che usavo sempre la moto l ho rivenduto, questa volta invece è stato fatale!
Per il mio uso quotidiano favoloso, leggero, basso e veloce nelle fermate e partenze dal garage o da clienti. Tanto che la moto è stata parcheggiata in garage per un po' anche perché il we leggi sopra...
Il 1 dicembre compleanno di mio figlio, gli chiedo, cosa vuoi come regalo? Risposta secca; uno scooter come il tuo, mi giro, prendo le chiavi che erano affianco al divano e glieli lancio! È tuo!
Se lo merita perché è un figlio adorabile e anche un ex motociclista in riposo da circa 4 anni per una caduta.
Ieri sono andato dal fratello di un mio amico che vende un Burgman 400, visto e bloccato, venerdì lo porto in garage.
Morale della favola,anche io odiavo gli scooter, non sono una moto, non hanno gli stessi freni e sospensioni, ma attualmente, visti i motivi su, lo trovo comodo per quello che faccio e sopratutto non impegnativo come una moto.
La moto rimane sempre la moto!

RT 1200 2009.