Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Le bmw non sono MAI state affidabili, il fatto che facessero molti km era legato alla montagna di lire che venivano spese per la manutenzione, in primis per il cambio del cardano ogni 50-60 mila km.
Provate a chiedere a chi ha una bmw vecchia (ma anche nuova) con oltre 100mila km quanti soldi ci ha speso per la manutenzione, e poi
|
sarà un caso, ma col k100 il primo "guasto" significativo, a parte varie cazzatine manutentive (cavi candela, spazzole avviamento, trafilaggi pompe freno, oring corpi farfallati, paraoli e cuscinetti sterzo e forche) é stato l'albero cardanico a 150.000, e lo considero più normale fine vita del componente che guasto.
Quote:
la distribuzione a catena viene progettata quando la si vuole rendere "eterna" (vedi per esempio sulle auto piuttosto che sui camion/autobus/ecc che non la cambiano praticamente mai)
|
una volta era così... da un po' di anni hanno capito che era un regalo troppo grande per i clienti ed hanno cominciato a mettere catene da bigiotteria dimensionate per durare come le cinghie o poco più... altro che le vecchie duplex
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2