Quote:
le BMW sono affidabili e' solo un vecchio mito!! te lo assicuro
|
Le bmw non sono MAI state affidabili, il fatto che facessero molti km era legato alla montagna di lire che venivano spese per la manutenzione, in primis per il cambio del cardano ogni 50-60 mila km.
Provate a chiedere a chi ha una bmw vecchia (ma anche nuova) con oltre 100mila km quanti soldi ci ha speso per la manutenzione, e poi ponete la stessa domanda a chi ha una Jap, per esempio una AT, piuttosto che una FJR o in generale una moto con cui si fanno viaggi e non uso pista.
E' chiaro che se ogni 50mila km cambi mezza moto, questa ti fà anche mezzo milione di km.
Per il resto, come ho sempre scritto, all'accensione NON DEVE fare alcun rumore, perchè quello è dovuto allo sbattimento della catena sul pattino, evidente segno di non lavoro del tendicatena dovuto o alla catena troppo lunga (ma io ho 70kkm e non sento nessun rumore all'avviamento, segno che la catena, se ben trattata già all'origine, dura), o al fatto che probabilmente perde l'OR del polmoncino (che si spera abbiano ormai tutti i motori) e quindi scarica l'olio e non mantiene in tensione la catena proprio per l'avviamento (motivo per cui è stato progettato).
Per ultimo, ricordo comunque che la distribuzione a catena viene progettata quando la si vuole rendere "eterna" (vedi per esempio sulle auto piuttosto che sui camion/autobus/ecc che non la cambiano praticamente mai), ma evidentemente questo non veniva insegnato al CEPU.